Transizione energetica ed ecologica sono obiettivi che vanno tradotti in progetti e azioni concrete, da realizzare tramite investimenti mirati e sostenendo il coinvolgimento di imprese, enti locali e cittadini.
Per ridurre gli impatti ambientali è infatti indispensabile orientare il cambiamento verso modelli integrati e tesi all’innovazione, che sappiano cogliere le opportunità di contributo previste e sfruttarle per attuare investimenti e iniziative improntate alla sostenibilità.
Il nostro obiettivo è contribuire alla transizione ecologica e favorire un’economia sempre più circolare e sostenibile
Ricerchiamo e utilizziamo i migliori materiali e tecnologie esistenti sul mercato, con un approccio attento alla sostenibilità.
Offriamo ai nostri clienti progetti e soluzione su misura attenti all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale
La sostenibilità è un argomento che coinvolge diversi settori e competenze. Affrontando la sfida dei cambiamenti climatici grazie a progetti che mettono al centro anche il benessere e il futuro delle nostre comunità. Co-progettiamo con i nostri clienti soluzioni per su misura per realizzare progetti nei campi della riqualificazione energetica, della rigenerazione urbana e territoriale, dell’ingegneria ambientale e strutturale e della tutela e salvaguardia del territorio, con un’attenta ricerca sui materiali e ideando strutture sostenibili che identificano gli obiettivi ambientali per uno sviluppo più green.
Il nostro team di professionisti valuta le prestazioni ambientali dei nostri progetti e sviluppa soluzioni innovative per mitigare l'impatto dei cambiamenti climatici. Il nostro approccio progettuale affronta le tematiche della resilienza, della salute e del comfort grazie all’uso efficiente delle risorse e alla costruzione di strategie di economia circolare.
FASTZero non sviluppa progetti “a tavolino”, ma ti propone un metodo incentrato su progettazione partecipata e confronto attivo, per trasformare le idee in progetti con ricadute positive per i territori. Crediamo che le comunità abbiano un ruolo decisivo nel favorire la transizione verso un domani più sostenibile inclusivo e responsabile: conoscenza, collaborazione e azione sono il modo migliore per favorire il cambiamento.
Per questo l’obiettivo è favorire incontro con comunità e territori, facendo sistema tra istituzioni, imprese e organizzazioni non profit per abbracciare visioni differenti e costruire insieme progetti innovativi, sostenibili nel segno di questi tre valori: