Cosa finanzia il bando Regione Emilia-Romagna: fondi per la promozione di IGP e DOP
La Regione Emilia-Romagna considera ammissibili spese riferite esclusivamente all’attività di promozione di Dop o Igp nell’ambito dell’iniziativa per la quale si richiede il contributo e nello specifico: spese di affitto, allestimento e pubblicità.
Nel dettaglio sono ammissibili le seguenti spese:
1. affitto di locali e relativi servizi (acqua, luce, pulizie, servizi di sicurezza);
2. costi di allestimento spazi, montaggio e smontaggio inclusi;
3. pubblicità all'evento: produzione e diffusione di contenuti che annunciano l’evento su social media, televisione, radio, giornali; grafica, stampa, affissione di locandine/volantini/manifesti che annunciano l’evento.
Se la Dop o Igp non è protagonista e quindi l’iniziativa non è interamente a essa dedicata, le spese di promozione di cui sopra sono ammissibili purché sia presente almeno una delle seguenti condizioni:
• lo spazio riservato alla Dop o Igp oggetto della promozione sia evidente (es. stand dedicato);
• se la Dop e Igp è utilizzata in cucina, il menù preveda più ricette a base del prodotto oggetto di promozione.
Il periodo di ammissibilità delle spese decorre dalla data di presentazione della domanda fino al 31 dicembre 2025.