blog

PNRR: Presentazione Bandi per l'edilizia scolastica

Matteo Bertoni
PNRR Presentazione Bandi per l'edilizia scolastica

FASTZero organizza un webinar di presentazione delle opportunità offerte dal PNRR per gli interventi in tema di edilizia scolastica, con l’obiettivo di accompagnare i Comuni nell’approfondimento di tutti gli aspetti tecnici legati ai bandi e mettere in luce i vantaggi derivanti dalla partecipazione alle varie linee di intervento. 

Uno dei temi più importanti che l’Italia oggi deve affrontare per rispondere agli obiettivi del PNRR di sostenibilità e riqualificazione è proprio quello legato al grandissimo patrimonio dell’edilizia scolastica, che verte, in molti casi, in uno stato di degrado o non riesce a rispondere alle nuove esigenze didattiche, che negli anni stanno emergendo, anche alla luce dell’emergenza sanitaria. Per questo motivo il Ministero ha attivato, in primo luogo, diverse opportunità per il recupero del patrimonio dell’edilizia scolastica, ponendo anche particolare attenzione a promuovere il rinnovo e l’ampliamento del servizio educativo, partendo proprio dai più piccoli nella fascia d’età tra gli 0 e 6 anni.

Nel Webinar presentato, si affronteranno, quindi, le tematiche legate alle nuove necessità del sistema didattico-educativo e nello specifico verranno presentati i quattro bandi del PNRR dedicati all’edilizia scolastica attualmente aperti:

Per partecipare al webinar è necessario registrarsi a questo link: ISCRIVITI AL WEBINAR

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


Regione Lombardia: Bando Sprint 2024

Regione Lombardia: Bando Sprint 2024

di Martina Tempesta

Regione Lombardia ha pubblicato l’iniziativa “SPRINT! Lombardia insieme”, supportata dal Fondo sociale europeo Plus, per promuovere investimenti sociali a favore delle famiglie con figli tra i 3 e i ...

Leggi
EMILIA ROMAGNA: contributi per la redazione di Studi di Fattibilità per HUB URBANI
Contributi per la transizione energetica a sostegno delle imprese

Trasforma il tuo futuro!

Entra nella community per rimanere sempre aggiornato e realizzare i tuoi progetti innovativi e sostenibili

Iscriviti alla nostra newsletter

Success! Your message has been sent to us.
Error! There was an error sending your message.