IMPLEMENTAZIONE DELLA BIODIVERSITA’ SUL TERRITORIO DEL PIEMONTE Un'opportunità per gli enti locali
di Federica Sala
Articolo realizzato dalla dr.ssa Valeria ChiodarelliArticolo realizzato dalla dr.ssa Federica SalaIntroduzione al tema Leggi
Anche la Città Metropolitana di Milano ha pubblicato l’avviso per l’assegnazione di contributi regionali finalizzati alla redazione o all’aggiornamento dei piani di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA) per Comuni fino a 20.000 abitanti del territorio della Città Metropolitana.
Regione Lombardia ha attivato un articolato programma di iniziative finalizzate a migliorare le condizioni di accessibilità nella regione e consentire alle persone di godere pienamente dei diritti fondamentali e di pari opportunità e, insieme alle Province Lombarde e alla Città Metropolitana di Milan, con la presente assegnazione delle risorse intende incentivare la redazione dei PEBA, finora presenti in pochissime realtà comunali, con la finalità di aumentare significativamente il numero.
Le altre Province che hanno già pubblicato l’avviso sono: Bergamo, Sondrio, Monza e Brianza, Brescia, Lecco, Pavia. Le restanti Province dovranno pubblicare l’avviso entro il 31 luglio 2023.
AGGIORNAMENTO: l'avviso pubblico è stato riaperto a seguito di un residuo di risorse.
Raccontaci la tua idea. Compila il form valutiamo gratuitamente la tua richiesta. Per qualsiasi dubbio, siamo sempre a tua disposizione.
Scopri il bando e guarda la scheda e il video per avere tutti le informazioni e suggerimenti per come ottenere il contributo.
Guarda e scarica il bandoUna volta registrato entri a far parte della community di FAST Zero e potrai accedere direttamente dalla tua dashboard ad un set esclusivo di servizi, in modo facile e veloce.
Registrati subitodi Federica Sala
Articolo realizzato dalla dr.ssa Valeria ChiodarelliArticolo realizzato dalla dr.ssa Federica SalaIntroduzione al tema Leggi
di Ilaria Bresciani
Con la Delibera n. 3090 del 23 settembre 2024, la Regione Lombardia ha dato il via alla Fase 2 del suo programma di sostegno finanziario per promuovere la realizzazione di nuovi impianti a fonti ...
Leggidi Matteo Bertoni
La Giunta della Regione Sardegna ha dato il via libera a una delibera che segna un importante passo avanti verso l’efficientamento energetico del patrimonio pubblico regionale. L’iniziativa riguarda ...
Leggi