blog

Bando Risorse Progettazione PNRR

Matteo Bertoni
Bando Attrazione Risorse Progettazione PNRR

Da dicembre 2021 il PNRR (“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza”) elaborato dall’Italia nell’ambito del Piano Next Generation UE sta entrando nella fase di operatività con la pubblicazione di diversi bandi. Il PNRR, suddiviso in 6 missioni e con una dotazione finanziaria complessiva pari a 191,5 miliari di euro (a cui vanno aggiunti i 13 mld del Fondo React UE e i 30,6 mld del Fondo Nazionale Complementare), ha l’obiettivo di attivare un percorso di crescita di grande impatto e duratura nel tempo aumentando i consumi, il Pil, gli investimenti e l’occupazione e lasciando così un’eredità preziosa alle generazioni future. 

Al fine di sostenere i soggetti della provincia di Cuneo nelle fasi di attrazione di tali risorse e nella successiva fase di gestione dei progetti, il Programma Attrazione Risorse prevede l’attivazione di uno specifico Bando Progettazione PNRR.


Chi sono i beneficiari del bando Bando Risorse Progettazione PNRR

Possono partecipare al Bando Attrazione Risorse Progettazione PNRR enti che risultino ammissibili a ricevere un contributo della Fondazione CRC, secondo quanto previsto dal Regolamento delle Attività Istituzionali, e riportato al capitolo 3 del Programma Operativo 2022, disponibile sul sito internet della Fondazione.
Gli enti richiedenti devono avere sede in provincia di Cuneo e devono essere soggetto capofila di una rete costituita ai fini della partecipazione a un progetto che si intende candidare a valere su un Bando promosso nell’ambito delle sei Missioni del PNRR.

Cosa finanzia il bando Bando Risorse Progettazione PNRR

Il  Bando Attrazione Risorse Progettazione PNRR finanzia 
  • servizio di informazione e assistenza in fase preliminare di candidatura;
  • le spese di redazione di proposte progettuali da presentare nell’ambito di bandi PNRR. 

Quanto finanzia il bando Bando Risorse Progettazione PNRR

Il Bando Attrazione Risorse Progettazione PNRR ha uno stanziamento complessivo pari a 500.000 euro.

La Fondazione CRC cofinanzia l’80% dei costi ammissibili di progettazione entro il limite massimo di 8 mila euro in caso di studi di fattibilità preliminari e 25 mila euro in caso di studi di progettazione di maggior dettaglio (es. definitivo, esecutivo).

Il richiedente si impegna a coprire il restante 20% con risorse proprie.

Quando scade il bando Bando Risorse Progettazione PNRR

Il Bando Attrazione Risorse Progettazione PNRR è aperto fino al 31 dicembre 2022, salvo esaurimento delle risorse disponibili.

Ti interessa il bando?

Progetta, investi e realizza con FAST Zero
Se hai un’idea o progetto da realizzare e sei alla ricerca di un contributo a fondo perduto, compila subito il form. Sarai contattato da un nostro specialista per avere una consulenza gratuita.
Skype
Meet
zoom
Teams
Bertoni
Chiedi una consulenza

Raccontaci la tua idea. Compila il form valutiamo gratuitamente la tua richiesta. Per qualsiasi dubbio, siamo sempre a tua disposizione.

Chiedi una consulenza gratuita
Registrati

Una volta registrato entri a far parte della community di FAST Zero e potrai accedere direttamente dalla tua dashboard ad un set esclusivo di servizi, in modo facile e veloce.

Registrati subito

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


Rinnovabili a batterie e "Contratti di Sviluppo": tutte le novità
Facciamo chiarezza: i ruoli dei soggetti membri della Comunità Energetica Rinnovabile
Le Comunità Energetiche Rinnovabili: chi può entrare a farne parte?

Trasforma il tuo futuro!

Entra nella community per rimanere sempre aggiornato e realizzare i tuoi progetti innovativi e sostenibili

Iscriviti alla nostra newsletter

Success! Your message has been sent to us.
Error! There was an error sending your message.