IMPLEMENTAZIONE DELLA BIODIVERSITA’ SUL TERRITORIO DEL PIEMONTE Un'opportunità per gli enti locali
di Federica Sala
Articolo realizzato dalla dr.ssa Valeria ChiodarelliArticolo realizzato dalla dr.ssa Federica SalaIntroduzione al tema Leggi
La Camera di Commercio di Roma ha pubblicato un Bando che sostiene la costituzione di nuove Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) fra imprese locali. L’obiettivo è quello di incentivare l'uso di energie rinnovabili per la produzione di energia elettrica. Il suo scopo è promuovere l'autoconsumo, riducendo sia le emissioni di CO2 che i costi energetici, e incoraggiare la condivisione dell'energia prodotta attraverso le CER.
Questo bando si rivolge alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) già costituite o ad una costituenda. Sono ammissibili esclusivamente le CER fra imprese che risultino attive e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma, con Sede Legale ed Operativa in Provincia di Roma.
Il Bando CER - Comunità Energetiche Rinnovabili 2024 finanzia le spese dello studio di fattibilità tecnico-economica, e quelle legali per la creazione e costituzione della CER.
Il bando stanzia un contributo del 70% dei costi previsti per le spese ammissibili, con un tetto massimo di 25.000,00 €. La dotazione finanziaria totale disponibile ammonta a 1.000.000,00 €.
La presentazione della domanda per il contributo deve avvenire esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale Webtelemaco a partire dalle ore 14:00 del 16 settembre 2024, con scadenza alle ore 14:00 del 15 novembre 2024.
Raccontaci la tua idea. Compila il form valutiamo gratuitamente la tua richiesta. Per qualsiasi dubbio, siamo sempre a tua disposizione.
Una volta registrato entri a far parte della community di FAST Zero e potrai accedere direttamente dalla tua dashboard ad un set esclusivo di servizi, in modo facile e veloce.
Registrati subitodi Federica Sala
Articolo realizzato dalla dr.ssa Valeria ChiodarelliArticolo realizzato dalla dr.ssa Federica SalaIntroduzione al tema Leggi
di Ilaria Bresciani
Con la Delibera n. 3090 del 23 settembre 2024, la Regione Lombardia ha dato il via alla Fase 2 del suo programma di sostegno finanziario per promuovere la realizzazione di nuovi impianti a fonti ...
Leggidi Matteo Bertoni
La Giunta della Regione Sardegna ha dato il via libera a una delibera che segna un importante passo avanti verso l’efficientamento energetico del patrimonio pubblico regionale. L’iniziativa riguarda ...
Leggi