blog

La Regione Lazio ha pubblicato il Bando per incentivare la costituzione delle CER

Ilaria Bresciani
cerlazio

Anche la Regione Lazio ha pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione il Bando Avviso pubblico per la realizzazione di studi di fattibilità tecnico-economica delle Comunità Energetiche Rinnovabili nel Lazio per finanziare la costituzione di Comunità Energetiche Rinnovabili.

Il bando è solo il primo passo della Regione per incentivare la nascita delle CER, infatti l’assessora regionale alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale Roberta Lombardi dichiara che è in previsione un altro bando da 20 milioni che servirà a finanziare gli impianti delle CER e per accedere al quale sarà necessario allegare anche uno studio di fattibilità tecnico-economica.

Chi sono i beneficiari del bando La Regione Lazio ha pubblicato il Bando per incentivare la costituzione delle CER

All'Avviso pubblico per la realizzazione di studi di fattibilità tecnico-economica delle Comunità Energetiche Rinnovabili nel Lazio possono partecipare le Comunità Energetiche Rinnovabili costituite o da costituirsi, con la clausola che non sono ammissibili progetti di CER costituite unicamente da imprese.

Cosa finanzia il bando La Regione Lazio ha pubblicato il Bando per incentivare la costituzione delle CER

L'Avviso pubblico per la realizzazione di studi di fattibilità tecnico-economica delle Comunità Energetiche Rinnovabili nel Lazio stabilisce che sono considerate ammissibili le spese seguenti:

a) Studio di fattibilità tecnico – economica;
b) Spese amministrative, legali e notarili funzionali alla costituzione del soggetto giuridico;

Quanto finanzia il bando La Regione Lazio ha pubblicato il Bando per incentivare la costituzione delle CER

La dotazione complessiva dell'Avviso pubblico per la realizzazione di studi di fattibilità tecnico-economica delle Comunità Energetiche Rinnovabili nel Lazio ammonta a 1 milione di euro. 

L’importo per ogni progetto dipende dai consumi dichiarati della CER e può andare dai 5000 ai 13000 euro a seconda dell’intervento.

Quando scade il bando La Regione Lazio ha pubblicato il Bando per incentivare la costituzione delle CER

Le scadenze dell'Avviso pubblico per la realizzazione di studi di fattibilità tecnico-economica delle Comunità Energetiche Rinnovabili nel Lazio sono le seguenti:

  • A partire dal 27.12.2022 alle h.12.00 la piattaforma GeCoWEB Plus, accessibile dal sito Lazio Innova, è accessibile per la consultazione della modulistica.
  • A partire dalle ore 12:00 del 09/01/2023 e fino alle ore 18:00 del 21/02/2023 è invece possibile presentare la domanda di partecipazione.

Ti interessa il bando?

Progetta, investi e realizza con FAST Zero
Se hai un’idea o progetto da realizzare e sei alla ricerca di un contributo a fondo perduto, compila subito il form. Sarai contattato da un nostro specialista per avere una consulenza gratuita.
Skype
Meet
zoom
Teams
Bresciani
Chiedi una consulenza

Raccontaci la tua idea. Compila il form valutiamo gratuitamente la tua richiesta. Per qualsiasi dubbio, siamo sempre a tua disposizione.

Chiedi una consulenza gratuita
Guarda la documentazione

Scopri il bando e guarda la scheda e il video per avere tutti le informazioni e suggerimenti per come ottenere il contributo.

Guarda e scarica il bando
Registrati

Una volta registrato entri a far parte della community di FAST Zero e potrai accedere direttamente dalla tua dashboard ad un set esclusivo di servizi, in modo facile e veloce.

Registrati subito

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


Nuove economie per la montagna

Nuove economie per la montagna

di Sabrina Savoca

Negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare del “tramonto dello sci di massa” legato in primis ai cambiamenti climatici e al progressivo scarseggiare della neve, anche in inverno e anche in ...

Leggi
Le CER possono aiutare i Distretti del Commercio ad auto-finanziarsi?
Rinnovo dei Programmi Strategici Triennali - Distretti Commercio Piemonte

Trasforma il tuo futuro!

Entra nella community per rimanere sempre aggiornato e realizzare i tuoi progetti innovativi e sostenibili

Iscriviti alla nostra newsletter

Success! Your message has been sent to us.
Error! There was an error sending your message.