Si è aperto il nuovo bando del Miur dedicato all’edilizia scolastica con l’intento di avviare interventi di messa in sicurezza urgenti a seguito di eventi calamitosi o crolli che abbiano impedito il regolare svolgimento delle attività didattiche all’interno dell’edificio. Il Ministero intende promuovere un bando a valere sui fondi dell’otto per mille ripartiti nelle tre aree geografiche del Nord, Centro e Isole e Sud.
Chi sono i beneficiari del bando Miur: bando messa in sicurezza dell’edilizia scolastica
Cosa finanzia il bando Miur: bando messa in sicurezza dell’edilizia scolastica
- Interventi conseguenti a episodi certificati di crollo di solai e controsoffitti;
- Interventi urgenti a seguito di eventi sismici, calamitosi o eccezionali non prevedibili;
- Interventi necessari al ripristino delle condizioni di agibilità a seguito di chiusura;
- Interventi indispensabili a garantire il diritto allo studio e il regolare svolgimento dell’attività didattica.
Quanto finanzia il bando Miur: bando messa in sicurezza dell’edilizia scolastica
Il contributo massimo ottenibile dal bando messa in sicurezza dell’edilizia scolastica è pari a 400.000,00 euro.
Quando scade il bando Miur: bando messa in sicurezza dell’edilizia scolastica
Il bando messa in sicurezza dell’edilizia scolastica scade il 22 dicembre 2021.