blog

Fastzero, Weproject e Le Village: un percorso per facilitare l'innovazione e la sostenibilità

Matteo Bertoni
Innovazione e sostenibilità: Fastzero abilitatore per le startup di Le Village

Si è tenuto giovedì scorso l'incontro che ci ha visto protagonisti come Fastzero e Weproject presso la sede di Le Village by Crédit Agricole a Milano. Un momento di presentazione della nostra community e dei nostri servizi all'ecosistema di startup di Le Village, ma soprattutto una serata di dialogo e scambio sulle tematiche della sostenibilità e dell'innovazione. 

Le Village: un programma di accelerazione e innovazione

Le Village è un'incubatore e acceleratore di startup creato da Crédit Agricole, una delle principali banche inEuropa. Si tratta di un programma che supporta lo sviluppo e la crescita delle imprese innovative in vari settori, offrendo loro un ambiente stimolante e risorse dedicate. Le Village by Crédit Agricole offre ai suoi partecipanti un'ampia gamma di servizi e vantaggi, tra cui spazi di lavoro collaborativo, mentorship da parte di esperti del settore, accesso a una vasta rete di investitori e partner commerciali, nonché supporto finanziario attraverso investimenti e prestiti agevolati.
Le Village organizza eventi, workshop e incontri per favorire lo scambio di conoscenze e la creazione di sinergie tra le startup partecipanti, i partner, i mentor e gli abilitatori: l'incontro di giovedì era proprio uno di queste occasioni per sviluppare nuove sinergie nell'ambito della sostenibilità.

Fastzero e Weproject: abiltatori nell'ecosistema Le Village

Gli abilitatori di Le Village sono stakeholder del mondo dell’innovazione che supportano le startup tramite le loro expertise e creano importanti sinergie all’interno dell'ecosistema. Gli abilitatori sono fondamentali per l'ecosistema di aziende perché offrono alle imprese accesso a una vasta gamma di servizi, consulenza specializzata e risorse complementari per supportare la loro crescita, l'efficienza operativa e la gestione dei rischi, contribuendo a creare un ambiente favorevole per lo sviluppo delle imprese all'interno dell'ecosistema di Crédit Agricole.

Presente all'incontro l'ing. Ilaria Bresciani, partner di Weproject, che ha illustrato la nascita e lo sviluppo della società e la creazione della community Fastzero, oltre che le due soluzioni "verticali" MyGreenEnergy e MyProjectNow. "Siamo una società di ingegneria che punta alla sostenibilità e all'innovazione in ogni progetto che realizziamo" - spiega l'ing. Bresciani. "Per questo motivo abbiamo voluto creare Fastzero, la prima community dello sviluppo sostenibile che offre servizi integrati, un ecosistema aperto e dinamico dove comunicare, condividere idee, strategie e strumenti per generare progetti innovativi e sostenibili a impatto positivo" conclude sempre l'ing. Bresciani.

Weproject e Fastzero sono orgogliosi del percorso intrapreso come abilitatori dell'ecosistema di startup all'interno di Le Village by Crédit Agricole. Entrambe le aziende avranno un ruolo fondamentale nel supportare lo sviluppo e la crescita delle startup partecipanti, offrendo risorse, servizi e know-how specifico. Grazie alla partnership con Le Village, Weproject e Fastzero avranno l'opportunità di condividere la propria esperienza e di lavorare a stretto contatto con imprenditori promettenti, contribuendo così a stimolare l'innovazione e a favorire lo sviluppo del settore della sostenibilità.

"Siamo entusiasti di fare parte di questo ecosistema unico e dinamico, e siamo impegnati a continuare a supportare l'innovazione e l'imprenditorialità attraverso la partnership con Le Village by Crédit Agricole contribuendo a creare connessioni e rete con le startup e di vedere prosperare l'ecosistema imprenditoriale sostenibile nel prossimo futuro" conclude l'ing. Ilaria Bresciani.

Ti interessa l’articolo?

Vuoi approfondire le tematiche che abbiamo trattato? Contattaci per avere maggiori informazioni.

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


Orti di Lombardia: contributi per orti urbani e collettivi
Regione Emilia Romagna: bando per percorsi di transizione energetica
Piccoli comuni: in arrivo contributi fino a 150mila euro per strade e viabilità

Trasforma il tuo futuro!

Entra nella community per rimanere sempre aggiornato e realizzare i tuoi progetti innovativi e sostenibili

Iscriviti alla nostra newsletter

Success! Your message has been sent to us.
Error! There was an error sending your message.